Il progetto

Fase 1

Durante la prima fase del progetto l’associazione TAG intesserà una rete di rapporti e relazioni con gli abitanti delle Case Rosse, per presentarsi e presentare il progetto, raccogliere opinioni e testimonianze e svolgere una serie di interviste da cui ricavare le parole chiave attorno a cui sviluppare le opere urbane.

CRAFT progetto fase 1

Fase 3

Il terzo step del progetto prevede l’inizio e implementazione delle opere urbane (murales) sulle superfici precedentemente individuate. Verranno realizzati video per mostrare i lavori in corso d’opera e si organizzeranno piccoli eventi per coinvolgere la comunità (ex: walkabout).

CRAFT progetto fase 3

Fase 2

Il secondo step del progetto CRAFT prevede una mappatura degli artisti regionali, con un’attenzione particolare ai giovani street artists, che partirà a raggiera dalla periferia di Ostia. In questa fase, gli artisti, dopo essere stati mappati riceveranno una call for talent, nella quale si presenteranno gli aspetti salienti del progetto. Ai finalisti della call gli sarà assegnata una delle parole chiavi precedentemente individuata come tematica di base e sulla quale dovranno produrre il loro progetto di murales.

 

CRAFT progetto fase 2

Fase 4

L’ultima fase del progetto prevede la fine dei lavori, la presentazione delle opere e l’organizzazione di una festa di quartiere.

CRAFT progetto fase 4